domenica 16 febbraio 2014

Astrologia ... sotto il Segno dell'Acquario


Non c'è concordanza tra gli astrologi nell'individuare il Segno (o la Casa) che governa l'Astrologia: i più gettonati sono Acquario, Pesci, Scorpione ... accomunati da un fatto: i Governatori di questi Segni son tutti Pianeti Transpersonali (e cioè, rispettivamente, Urano, Nettuno e Plutone). Se poi si curiosa tra i temi personali di nascita degli Astrologi si trova un po' di tutto!
In ogni caso l'Acquario è sicuramente un Segno importante per gli Astrologi perché rappresenta la Mente superiore, cioè quella capace di ragionare per simboli. 
L'Astrologo infatti utilizza una griglia simbolica omnicomprensiva (lo Zodiaco)  e interpreta la personalità e le vicende di vita del cliente partendo da questa griglia. 
Certamente senza l'intuito, la capacità empatica di immedesimazione determinata da Nettuno (Pesci) e quella  di penetrare il Mistero e affrontare le oscurità dell'altro (Scorpione-Plutone) l'astrologo avrebbe ben poco da dire ... tuttavia non utilizza direttamente i sentimenti provati e le intuizioni affiorate, esplicitandoli in forma diretta e "irrazionale", ma li fa transitare attraverso un sistema altamente rigoroso, scientifico e matematico: le posizioni dei Pianeti calcolate dalla scienza Astronomica. 
Per questo l'Astrologo viene considerato più scientifico e più "accettabile" di un cartomante, in questo nostro Occidente profondamente illuministico.  

Nessun commento:

Posta un commento