sabato 19 ottobre 2013

Ultimi giorni per sintonizzarsi con la Bilancia


Carissimi, volete sfruttare questi ultimi sprazzi di energia-Bilancia per sintonizzarvi con questo Segno e acquisire un po' del suo ponderato equilibrio?
Vi propongo due esercizi, uno più semplice e uno più complesso.
Per il primo esercizio di sintonizzazione dovete trovare un compagno/a, togliervi le scarpe e possibilmente anche le calze e mettervi uno di fronte all'altro. 
Datevi le mani, avvicinate i piedi in modo che le punte si tocchino. Guardatevi negli occhi. Poi fate mezzo passo indietro, riunite i piedi  e stringendovi le mani lasciatevi andare indietro con il corpo rigido in modo da formare l'immagine di un vaso. Restate un po' così, poi tornate nella posizione iniziale e riprovate. Potete, in alternativa, anche piegarvi sulle ginocchia e ricercare anche in questa posizione l'equilibrio spostando entrambi il busto indietro avvicinando la schiena al pavimento.
Per il secondo esercizio ci vuole invece più concentrazione e più pazienza. Pensate a qualcosa di semplice che disturba il vostro rapporto di coppia, o la collaborazione con un collega. Non impelagatevi in questioni di principio o troppo complesse, ma fermatevi a quello che vi innervosisce del suo comportamento. Una volta individuato il punto di disarmonia munitevi di carta e penna e dividete il foglio in due colonne con in alto i vostri due nomi. Poi iniziate a compilare la colonna sotto il vostro nome con tutte le ragioni per cui quel comportamento vi disturba e con quello che in alternativa vorreste. Nell'altra colonna inserite le ragioni ipotetiche per cui il partner (d'amore o di lavoro) tiene quel comportamento e quale scopo si prefigge. 
Ragionate e individuate una terza possibilità a metà strada: né la vostra aspirazione, né il suo attuale comportamento, ma un'alternativa che vi può rasserenare un po' e che non sia troppo lontana dal modo di pensare e di fare del partner ... magari in qualche occasione si è comportato in modo diverso in relazione all'oggetto del vostro esercizio e questo può darvi uno spunto.
Individuata la nuova possibilità provate a condividerla con il partner in modo distaccato, ironico possibilmente, e senza rimproveri o troppi coinvolgimenti emotivi. Magari aspettate l'occasione giusta...
Se il risultato non sarà un cambiamento reale (le cose possono avere mille sfumature che potreste non aver preso in considerazione) almeno potrete aver compreso cosa significa "mettersi nei panni dell'altro" senza diventare troppo accondiscendenti ma ragionevoli, al modo della Bilancia.

Nessun commento:

Posta un commento