domenica 13 ottobre 2013

Il lato oscuro della Bilancia


La Bilancia è il Segno opposto all'Ariete, per cui le qualità dell'Ariete sono il punto debole della Bilancia. Se vi aspettate da una Bilancia un'azione decisa, immediata, istintiva e un po' incosciente... mettetevi il cuore in pace: non succederà mai!
A meno che non ci siano particolari compensazioni nel Tema Natale (come ad esempio un forte Marte in Segno di Fuoco, o qualche Pianeta in Ariete) dovete rassegnarvi alla ponderazione, alle volte estenuante, di questo Segno autunnale. Per questo la Bilancia ha la fama di essere il segno più indeciso dello Zodiaco. In realtà non si tratta affatto di indecisione o dubbiosità, ma della accurata lentezza del processo messo in atto per prendere una decisione.
Immaginate una persona che abbia a disposizione oggetti di dimensioni e pesi diversi (ad es. un'anguria, 2 banane, una scarpa da ginnastica, un velo da sposa ecc.) e una bilancia a due bracci da equilibrare: quante prove dovrà fare per arrivare ad avere due pesi precisamente in equilibrio? 
Così fa la Bilancia, aggiunge di qua, toglie di là, toglie ancora un po'... no, un po' troppo... bisogna mettere ancora qualcosina di molto piccolino di là ... e così via!
Il risultato sarà ottimale, ma il processo richiede molto tempo e pazienza...

Nessun commento:

Posta un commento