domenica 21 luglio 2013

L'Elemento Fuoco



Ancora una volta siamo di fronte a un cambiamento di energia: eccoci al cuore dell'estate, il momento più caldo dell'anno... l'Elemento che l'accompagna non può che essere il più "caliente" di tutti: il Fuoco!
In Astrologia il Fuoco rappresenta la spinta attiva verso l’autoespressione estroversa, il bisogno di agire nel mondo, di manifestarsi per quello che si è, di seguire le proprie intuizioni e aspirazioni. 
La presenza cospicua di questo Elemento nel tema natale dona energia, buon umore, attitudine positiva ed entusiastica. 
Il tipo Fuoco ha bisogno di vivere in libertà la sua storia, il suo Mito personale, la sua favola: si percepisce come l'eroe, il principe, il cavaliere protagonista attorno al quale si svolgono tutte le vicende. 
Le sue difficoltà possono essere, soprattutto in caso di carenza di Terra, il rapporto con la realtà oggettiva e, in caso di carenza d'Acqua, la difficoltà a tener conto della prospettiva e della sensibilità altrui.
Il tipo Fuoco è però molto amato perché è caldo e sicuro di sé e il suo piacevole calore scalda chiunque si avvicini, senza distinzioni di sorta, come il Sole che illumina ogni persona e ogni cosa senza mai sottrarsi. 
Il coraggio e, talvolta, un pizzico d’incoscienza non gli mancano mai. 

1 commento:

  1. Sole, arancione, colore stupendo e chi non lo vorrebbe vicino
    questo elemento?

    RispondiElimina