Il Cancro "fuori sintonia" può avere 2 tipi di reazioni diverse: o torna immediatamente nel suo guscio per ricaricarsi nella sua solitudine silenziosa, oppure inizia la fase "lamento".
Quando viene catapultato a terra da qualche evento indelicato e invadente e così obbligato ad abbandonare il mondo immaginario pieno di magia e incanto della sua fantasia, il Cancerino tende a esercitare una sorta di resistenza passiva rifiutando ogni cosa e vedendo solo gli aspetti negativi e deteriori del mondo.
In questa fase è inutile cercare di fargli vedere gli aspetti positivi delle cose che vanno bene e funzionano perché riuscirà sicuramente a trovare qualcosa di negativo e faticoso dovunque.
In realtà ciclicamente, anche senza nessuna causa, il tipo Cancro si ritrova nella fase negativa del suo ciclo vitale senza nemmeno rendersi ben conto del perché.
Che fare?
Un po' come con le fasi lunari: il tipo Cancro e chi lo circonda devono accettare che la Luna ciclicamente si assottiglia fino a scomparire, certi però che tornerà presto a ricrescere nuovamente!
Nessuno si sogni di discuterlo!
Nessun commento:
Posta un commento