martedì 28 maggio 2013

Conoscete qualcuno del segno dei Gemelli?


Di sicuro qualche "gemellino" nella vostra vita è entrato a farvi compagnia, anche perché sono un po' come il prezzemolo, stanno sempre in giro a curiosare...
Per conoscerli più a fondo leggete la descrizione del segno



Maggio, “il mese delle rose e dei dolori”, dicevano al paese di mia nonna ….. “non c’è rosa senza spine”, dicono tutti. La dualità in maggio si fa molto evidente e per questo i nati in questo mese (e nella prima parte del successivo che beneficia della medesima energia) sotto il segno dei gemelli hanno due personalità a disposizione da sfoderare a seconda del momento.

La prima: le rose. In questo periodo dell’anno la natura, ormai rigogliosa, è in pieno fermento per prepararsi all’avvento dell’estate. Il sole è spesso presente e caldo, la luce è intensa e penetrante, gli insetti si danno un gran da fare per impollinare ogni fiore. I colori sono vivaci e lo sguardo è attirato dalla molteplice varietà della natura. Non c’è il verde, ma diecimila sfumature di verde. Nei prati mille tipi di fiori. E poi sbocciano le rose, con quel profumo dolce e ammaliante, anche loro di mille colori e sfumature.
È la stagione delle possibilità infinite e molteplici, tutte belle, profumate, ammalianti e intriganti. Nulla è fermo in maggio, ogni angolo di terra è in movimento, compreso il cielo che, passate le turbolenze dell’inizio primavera, è spesso attraversato da magnifiche nuvole bianche, che ricordano la panna montata. Le formiche si distribuiscono ovunque occupando ogni centimetro quadrato. Le parole chiave di questo periodo sono: movimento, colori, distribuzione, varietà, molteplicità. Così chi ha il Sole in Gemelli non è mai a riposo, perlomeno con la mente, dominata dal senso della vista e portata ad osservare ogni cosa, ogni dettaglio, seppure per un solo attimo. La persona di questo segno non si prefigge un ordine o delle priorità, ma vuole partecipare a più non posso, come un adolescente affamato di esperienze, e a modo suo trasmettere quanto appreso, quanto visto, quanto annusato o toccato.
È il segno della comunicazione e dello scambio, dell’informazione, dell’apprendimento tramite l’esperienza quotidiana, della curiosità, dell’allegria. E della simpatia. È veramente difficile trovare una persona segnata dai Gemelli che sia prevalentemente silenziosa.
Tuttavia non si può scordare la seconda personalità: le spine. I gemelli non ponendosi alcun limite, alcun obiettivo definito, donandosi totalmente in questa danza della primavera si esauriscono improvvisamente, senza accorgersene e senza dar prima segnali di stanchezza. E allora non ce n’è più per nessuno. Il sorriso e la battuta lasciano improvvisamente il posto a un viso ombroso, come la brutta giornata piovosa di maggio che non ti aspetti.
Un’altra condizione favorisce il silenzio, in questo caso denso e cupo, del Sole Gemelli: la mancanza di nuovi e interessanti stimoli da seguire. Amando la molteplicità si sentono facilmente soffocare da situazioni monotone e ripetitive. Non per nulla fisicamente proprio il sistema respiratorio e polmonare risente facilmente dell’esaurimento o dell’insoddisfazione del Sole Gemelli.
Per questo motivo soffrono più di altri segni dei momenti di costrizione dovuti a malattie o infortuni. In questi casi la loro notoria loquacità si trasforma in un caratteristico mugugnio insofferente.







In sintesi
Qualità: socievolezza, curiosità, molteplicità di interessi, apprendimento immediato tramite l’esperienza quotidiana, capacità di creare relazioni e di affrontare situazioni sociali, spirito arguto e allegro, passione per la lettura, la scrittura, il giornalismo, le pubbliche relazioni, capacità di immediata connessione delle idee.

Difetti: ombrosità improvvisa, dispersione ed esaurimento, incapacità di dare priorità e ordine, superficialità.

1 commento: