mercoledì 13 novembre 2013

Il lato oscuro della Scorpione

Lato oscuro??? Lo Scorpione è talmente impegnato nel "lato oscuro" della vita da far credere agli altri di non avere un proprio lato nascosto. Si muove con tal franchezza tra le debolezze altrui non indietreggiando di fronte a niente che l'osservatore distratto potrebbe pensare che abbia superato ogni sua contraddizione e accettato ogni sua debolezza. 
In realtà anche lo Scorpione, come tutti del resto, ha il suo lato buio che rifiuta e non accoglie e consiste proprio nel suo bisogno costante di riconfermarsi "oscuro" agli occhi degli altri. 
Il bisogno di avere un'immagine forte, sfrontata di fronte a ciò che normalmente spaventa gli altri, non turbabile, nasconde infatti la paura di scoprire la propria debolezza. Come il bambino che vuole vedere un film di paura per dimostrare di essere grande e forte! Come il ragazzo che alza la voce e tira i pugni per primo per evitare di essere attaccato!
In realtà lo Scorpione nasconde un grande bisogno di intimità in cui lasciarsi andare e far emergere tutto se stesso, anche il lato tenero e vulnerabile...

Nessun commento:

Posta un commento